Frigo gasatore sopra banco
24 Febbraio 2020
Osoplus 10
24 Aprile 2020
Show all

Sanificatore multifunzione a Ozono

COS’È H2HOME OZON E COME FUNZIONA
COSA SONO I RAGGI UV
COS’È L’OZONO
L’ozono è un gas naturale composto da tre molecole di ossi-geno (O3). Si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini in atmosfera. Essendo un gas instabile, dopo circa 20/30 minuti si riconverte in ossigeno senza lasciare sottoprodotti e residui tossici. Pur essendo un gas, non è infiammabile, abrasivo o esplosivo. Non rovina arredi e oggetti e, in produzione controllata, non arreca danni a persone e animali. Elimina i microrganismi (batteri, muffe, funghi, lieviti), i pollini, gli acari, il cloro e inattiva i virus. Rimuove gli odori (fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, liquidi biologici, animale) e allontana gli insetti infestanti.
L’ozono è noto per le sue proprietà igienizzanti e disinfettanti di aria e acqua e per questo impiegato con successo in molti settori industriali, tra cui quello alimentare. La Food and Drug Administration lo ha definito “Agente sicuro (GRAS)”. In Italia, il Ministero della Salute lo ha riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010. In Europa, l’EFSA – Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare – ha riconosciuto le proprietà disinfettanti e sterilizzanti dell’ozono a fini alimentari con Direttiva 2003/40/CE.
COSA SONO GLI IONI NEGATIVI
Gli ioni negativi vengono generati dai raggi solari, dai venti e dalle maree. Si formano in presenza di fenomeni naturali come i temporali, il frangersi delle onde e lo scrosciare dell’acqua delle cascate. Sono chiamati anche “ioni buoni”per il loro effetti benefici sugli esseri viventi – persone, piante e animali –, perché abbattono le polveri, contrastano gli effetti negativi dovuti all’esposizione ai dispositivi elettrici e aiutano contro asme e allergie, aumentando la sensazione di benessere all’interno

I RAGGI UV
I raggi UV costituiscono circa il 10% della luce emessa dal Sole e possono essere riprodotti artificialmente da particolari lampade. Sono noti per il loro elevato potere germicida e per stimolare la formazione di ozono

 

Richiedi ulteriori informazioni

Categoria:
Descrizione

H2HOME OZON CON 20 PROGRAMMI
SANIFICAZIONE AMBIENTE MEDIO (max 25 m2)
PROGRAMMA 1
Il programma “sanificazione ambiente medio” produce e dif-fonde nella stanza una quantità di ossigeno-ozono idonea a rimuovere gli odori e abbattere drasticamente la carica mi-crobica (batteri, virus, funghi, spore, muffe, pollini delle piante e acari della polvere) già al primo trattamento.

SANIFICAZIONE AMBIENTE PICCOLO (max 12 m2)
PROGRAMMA 2
Il programma “sanificazione ambiente piccolo” produce e dif-fonde nella stanza una quantità di ossigeno-ozono idonea a rimuovere gli odori e abbattere drasticamente la carica mi-crobica (batteri, virus, funghi, spore, muffe, pollini delle piante e acari della polvere) già al primo trattamento.

SANIFICAZIONE E DEODORIZZAZIONE AUTOVETTURE
PROGRAMMA 3
Il programma “sanificazione e deodorizzazione autovetture” produce e diffonde in auto una quantità di ossigeno-ozono idonea a rimuovere gli odori e abbattere drasticamente la carica microbica. E’ indicato per sanificare e deodorare sia l’interno dell’abitacolo sia l’impianto di climatizzazione.

SANIFICAZIONE E DEODORIZZAZIONE CAMPER E
AMBULANZE
PROGRAMMA 4

Il programma “sanificazione e deodorizzazione camper e ambulanze” produce e diffonde all’interno dei mezzi una quantità di ossigeno-ozono idonea a rimuovere gli odori e abbattere drasticamente la carica microbica. E’ indicato per sanificare e deodorare sia l’abitacolo all l’interno e l’impianto di climatizzazione.

SANIFICAZIONE OGGETTI
PROGRAMMA 5
Il programma “sanificazione oggetti” produce una piccola quantità di ossigeno-ozono che igienizza e deodora gli og-getti, abbattendo la carica microbica e virale presente sulla loro superficie.

ACQUA PER PULIZIE GENERALI
PROGRAMMA 6
Il programma “acqua per pulizie” produce acqua disinfettante che igienizza le superfici lavabili dai microrganismi e dagli agenti inquinanti. L’acqua trattata acquisisce anche un buon potere sgrassante/detergente, che la rende indicata per lavare senza l’utilizzo di detergenti chimici.

PROGRAMMA 7
ACQUA PER PULIZIA VETRI
Il programma “acqua per pulizia vetri” produce acqua disin-fettante per igienizzare i vetri, gli specchi e i cristalli dai mi-crorganismi e dagli agenti inquinanti.

ACQUA PER PULIZIA PAVIMENTI
PROGRAMMA 8
Il programma “acqua per pulizia pavimenti” produce acqua disinfettante che igienizza ogni tipo di pavimento (es. gress, marmo, ceramica, cotto, linoleum, legno, parquet, etc…). L’acqua trattata acquisisce anche un buon potere sgrassante/detergente

ACQUA DA BERE
PROGRAMMA 9
Il programma “acqua da bere” rende l’acqua del rubinetto microbiologicamente pura e leggera, perché abbatte i mi-crorganismi, i residui di pesticidi e il cloro che possono essere presenti nell’acqua di rete. Una volta trattata, l’acqua può essere consumata subito o successivamente all’interno della stessa giornata.

ACQUA IPEROZONIZZATA
PROGRAMMA 10
Il programma “acqua iperozonizzata” produce acqua arricchita di ossigeno-ozono da bere per il generale benessere dell’organismo e il riequilibrio delle sue funzioni. Una volta trattata, l’acqua iperozonizzata va consumata entro pochi minuti, per poter beneficiare dei suoi vantaggi, derivanti della maggior presenza di ossigeno.

LAVAVERDURE
PROGRAMMA 11
Il programma “lavaverdure” produce acqua disinfettante che igienizza la frutta e la verdura dai microrganismi e dai par-assiti. Una volta disinfettati, gli alimenti non vanno sciacquati nuovamente con acqua di rete.

ACQUA PER DISINFETTARE FERITE ED ULCERE
PROGRAMMA 12
Il programma “acqua per disinfettare” produce acqua disin-fettante che igienizza la pelle in caso di ferite, ulcere e piaghe da decubito. Utile anche per contrastare i disturbi der-matologici come dermatite, acne, foruncolosi e psoriasi.

ARIA SANA AMBIENTE (MAX 25 M2)
PROGRAMMA13
Il programma “aria sana ambiente” permette di purificare l’aria di una stanza producendo e diffondendo ioni negativi che insieme ai raggi UV abbattono la carica microbica e virale, le micropolveri, i pollini delle piante e gli acari, alleviando asme e allergie

SANIFICAZIONE FRIGORIFERO
PROGRAMMA 14
Il programma “sanificazione frigorifero” produce una piccola quantità di ossigeno-ozono che igienizza il frigo da muffe e batteri, rimuovendo anche gli odori. Non è necessario svuotarlo, perché il trattamento non altera o danneggia gli al-imenti.
DEODORAZIONE AMBIENTE (max 25 m2)
PROGRAMMA 15

Il programma “deodorizzazione ambiente” produce e diffonde nella stanza una piccola quantità di ossigeno- ozono, raggi UV e ioni negativi capaci di togliere gli odori tipici dell’ambiente domestico (cottura dei cibi, muffa, fumo, animale, aria viziata, etc…).

SANIFICAZIONE SCARPIERA
PROGRAMMA 16
Il programma “sanificazione scarpiera” produce una piccola quantità di ossigeno-ozono che igienizza e deodora la scarpiera e le scarpe, abbattendo la carica microbica e virale presente all’interno del mobile e delle calzature. Non è necessario svuotare la scarpiera, poiché il trattamento non danneggia in alcun modo le calzature.

TRATTAMENTO CANE GATTO
PROGRAMMA 17
Il programma “trattamento cane e gatto” produce un’acqua ricca di ossigeno-ozono dal potere disinfettante, calmante, cicatrizzante e stimolante del microcircolo.

SANIFICAZIONE BIBERON E CIUCCIOTTI
PROGRAMMA 18
Il programma “sanificazione biberon e ciucciotti” produce ac-qua disinfettante microbiologicamente pura che elimina germi, batteri e allergeni che possono contaminare la superficie e l’interno di biberon e ciucci.

PROGRAMMA 19
PROGAMMA BAGNO OZONO
Il programma “bagno ozono” produce una quantità di ossi-geno-ozono che apporta un supplemento di ossigeno alla pelle, attiva il microcircolo degli arti inferiori e contrasta i dis-turbi dermatologici su gambe e addome.

PEDILUVIO E MANILUVIO
PROGRAMMA 20

onicomicosi di mani e piedi, ridurre visibilmente i sintomi del piede d’atleta e riattivare il microcircolo del piede e della caviglia.

WhatsApp chat